Home » News » C’era una volta

C’era una volta

Il Teatrino di Lunaria torna in una veste natalizia con tre appuntamenti, dedicati ai bambini e alle famiglie. Ecco il programma degli spettacoli:

LOCANDINA I

 

Domenica 13 dicembre 2015, alle 17.00: La finta nonna e Gli indovinelli di Caterina.

Domenica 20 dicembre 2015, alle 17.00: Sperso per il mondo.

Domenica 27 dicembre 2015, alle 17.00: La finta nonna e Gli indovinelli di Caterina.

 

 

 

 

La finta nonna

Tratto da una favola di Italo Calvino inserita nella raccolta “Fiabe italiane”, “La finta nonna” è la versione originale del più noto Cappuccetto Rosso e vede in scena otto burattini a guanto e a bastone.

Gli indovinelli di Caterina

“Gli indovinelli di Caterina” è tratto invece dalla fiaba “La scaltra contadinella”, che apre la raccolta di fiabe siciliane di Laura Gonzenbach. Protagonista è un’intraprendente ragazza che attraverso quattro indovinelli riesce a conquistare il cuore del suo Re.

Sperso per il mondo

Anche “Sperso per il mondo” è tratto da un’antica fiaba siciliana, riportata da Italo Calvino nella sua raccolta. Racconta del viaggio e delle peripezie di Peppi, un picciotto siciliano in cerca di fortuna che, dopo alterne vicende, grazie al suo coraggio e all’aiuto di un bue fatato e di altri personaggi magici conquisterà la ricchezza.

 

Tutti gli spettacoli hanno la regia di Margherita Smedile e Isolina Vanadia; la compagnia de Il Teatrino di Lunaria può contare sulla collaborazione e sull’esperienza di professionisti nel campo teatrale e pedagogico: oltre alle socie fondatrici (Francesca Billè, psicopedagogista; Serena Dascola, educatrice; Alessandra Licata, educatrice e videoartist) e a fianco del collettivo di artisti del laboratorio DArt, fanno parte della compagnia Eleonora Bovo, attrice ed arte-terapista; Piero Botto, tecnico teatrale; Pierpaolo Cimino, musicista; Margherita Smedile, attrice di prosa; Isolina Vanadia, insegnante.

 

Il costo dei biglietti è di 5,00 euro ed  possibile prenotare il proprio posto chiamando i numeri 090.2403792, 340.3349440, 340.7045380, o inviando una mail a lunaria.lab@gmail.com.