20180531_093821 (3)

Disabilità

  IMG-20170724-WA0002   IMG-20170724-WA0006    20180509_112358 (2)

LABORATORIO DArt

Laboratorio di espressione creativa rivolto a ragazzi disabili.

Il laboratorio è aperto dal 2 ottobre 2018 al 27 giugno 2019

 

Martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13

 

Il laboratorio DArt, centrato sulla D-isabilità e l’ART-e, è un collettivo di artisti che crea opere attraverso l’apporto di tutti i suoi componenti, abili e disabili. Ogni partecipante del laboratorio  si esprime secondo le proprie capacità e i propri desideri. I coordinatori raccolgono le proposte dei partecipanti, le rielaborano e le ripropongono al gruppo.

Il laboratorio DArt inoltre, fa parte della compagnia di teatro di figura  Il Teatrino di Lunaria, curando la parte artigianale della messa in scena, creando i burattini a bastone, partecipando alla scrittura dei testi teatrali e alla realizzazione dei fondali e degli oggetti di scena in cartapesta e materiali poveri .

 

Attività:

  • La lettura, la scrittura e l’ invenzione di storie, il disegno, la pittura, la fotografia
  • La creazione e l’animazione dei burattini a guanto e a bastone
  • La pittura dei fondali e la creazione di oggetti di scena in cartapesta e materiali poveri per gli spettacoli del  Teatrino di Lunaria
  • La body percussion e le improvvisazioni con le percussioni
  • Le mostre e le messe in scena degli spettacoli

Tutte le attività aiutano i partecipanti a esplorare e scoprire stati d’animo, paure, desideri, a esprimersi creativamente e ad acquisire e approfondire competenze diverse.

Coordinano il laboratorio Serena Dascola, Alessandra Licata e Isolina Vanadia socie di Lunaria, con la collaborazione di Mario Taviano musicista e artista circense.

 

Altre attività per la disabilità

La cooperativa organizza  laboratori pomeridiani di espressione creativa e teatro di figura per bambini e ragazzi disabili.

 

 

Per informazioni e costi contattateci!