Art è

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Siamo felici di invitarvi venerdì 1 ottobre 2021 alle ore 17.30 alla mostra Art è, che raccoglie le opere del laboratorio DArt, il collettivo di artisti disabili di Lunaria. Le opere saranno esposte nella sede di Lunaria, a Messina, in Via Sant’Agostino 24, dove da 7 anni, da ottobre a giugno, si riuniscono i ragazzi che partecipano al laboratorio che mescola arte, ascolto, manualità e gioco.

Presenterà la mostra la prof.ssa Giuseppina Radice, storica dell’arte contemporanea che segue con sguardo critico e appassionato le opere del laboratorio.

La mostra, che raccoglie opere del biennio 2019/2021, include anche il periodo di solitudine del lockdown (che abbiamo voluto in parte colmare con una mostra online che ha coinvolto bambini, adulti, ragazzi appassionati di arte o semplicemente desiderosi di ritagliarsi uno spazio fantastico) e della difficile apertura dell’autunno 2020, che abbiamo voluto a tutti i costi per dare un segnale di speranza a noi, ai “nostri” ragazzi vissuti troppo in isolamento, a questa città ancora una volta ferita.

Vi ricordiamo che la mostra rimarrà aperta anche sabato 2 ottobre dalle 18.00 alle 20.00.

Vi aspettiamo previa prenotazione telefonica per garantire il rispetto delle norme anti – COVID 19 sul distanziamento. L’accesso alla mostra è libero, ma consentito esclusivamente ai possessori di green pass muniti di mascherina.

Prenotazione ai numeri 3407045380 e 3403349440.