Presentazione del libro “Stretto di carta. Guida letteraria di una regione di confine”

Facebooktwitterpinterestlinkedinmail

Presentazione del libro

Stretto di carta. Guida letteraria di una regione di confine

Ed. il PALINDROMO

 

Venerdì 22 ottobre 2021 ore 17.30 presso Lunaria, via Sant’Agostino 24, Messina.

 

Saluti di Isolina Vanadia

Con l’autore Dario Tomasello

Interviene Pierpaolo Zampieri

 

“Stretto di carta” è la guida letteraria di una regione di confine e di confluenza tra due mari e tra due mondi, quello insulare e quello “continentale”. Lo Stretto è un luogo votato alla difformità, alla mutevolezza, all’inarrestabile transito, al disastro (il devastante terremoto del 1908) e alla rifondazione, in un infinito incedere, tra Occidente e Oriente, tra settentrione e meridione del mondo.

 

Dario Tomasello insegna Culture dell’Italia contemporanea e Drammaturgia presso l’Università di Messina, dove coordina il DAMS e ha fondato il Centro Internazionale di Studi sulla Performatività delle Arti e degli Immaginari sociali (UNIVERSITEATRALI).

 

Pierpaolo Zampieri è  sociologo e membro fondatore del collettivo messinese  Zonacammarata , insegna sociologia urbana presso l’Università di Messina e si occupa in chiave interdisciplinare di fenomeni urbani, immaginario e Outsider Art.

 

L’accesso alla presentazione è libero e consentito esclusivamente ai possessori di green pass muniti di mascherina, nel rispetto delle vigenti norme anti Covid – 19.

E’ gradita la prenotazione ai numeri 3407045380 e 3403349440.